Ti torvi in : Home/ News/ AVVISO ALLA CLIENTELA: ESTRATTI CONTO

21/04/2020

AVVISO ALLA CLIENTELA: ESTRATTI CONTO

Gentile Cliente,
l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del c.d. Coronavirus ha indotto il Governo ad adottare provvedimenti aventi la finalità di contenere il contagio sul territorio nazionale, anche attraverso la riduzione, per quanto possibile, dei contatti personali.
In tale prospettiva, sono state autorizzate a proseguire le sole attività produttive e commerciali funzionali ad assicurare la continuità dei servizi di pubblica utilità o essenziali per la collettività. Tuttavia, al fine di contribuire ulteriormente alla prevenzione del contagio, alcuni di tali servizi sono stati rimodulati in funzione della prevalente esigenza della tutela della salute dei clienti e dei lavoratori impiegati dalle aziende fornitrici del servizio.

Per quanto attiene ai servizi postali, nell’attuale fase di emergenza l’operatività risulta significativamente ridotta.
Allo scopo di assicurare, anche in questa fase imprevista, la massima trasparenza sullo svolgimento dei rapporti nonché sulle condizioni applicate, la Banca ha deciso quanto segue:
  • tutti i clienti che hanno sottoscritto un contratto di Inbanking riceveranno l’estratto conto direttamente nella sezione documenti online;
  • per i clienti che non hanno in essere un rapporto di Home Banking l’invio dell’estratto conto tramite gli ordinari canali postali è differito fino al termine dell’emergenza epidemiologica. Tali clienti sono invitati a prendere contatto con la Filiale di riferimento (CliccaQui) per concordare con il personale le modalità di trasmissione dell’EC